Rinnovi Kean e De Gea – Dopo il pareggio di San Siro contro il Milan, la Fiorentina si prepara per la trasferta europea contro gli sloveni del Celje, in programma giovedì 10 aprile alle ore 21 e valida per l’andata dei quarti di finale di Conference League, con i toscani a caccia delle terza finale consecutiva.
Se in Europa la squadra di Palladino sarà impegnata in un doppio scontro che la vede come favorita, in campionato, in caso di successo questa sera del Bologna sul Napoli, il quarto posto potrebbe allontanarsi sempre di più, mentre il sesto resta a 2 punti.
La qualificazione ad una delle prossime competizioni europee resta l’obiettivo della Viola che domenica 13 aprile alle ore 15 vuole tornare a vincere contro il Parma al Franchi. Un buon piazzamento in campionato, inoltre, sarebbe un ottimo biglietto da visita per i big attualmente in rosa che a fine stagione potrebbero valutare l’addio.
Rinnovi Kean e De Gea, tutto passa dal finale di stagione
Tra questi ci sono soprattutto Kean e De Gea. Per quanto riguarda il primo, le attenzioni delle big italiane ed europee non mancano e la clausola da 52 milioni presente nel contratto può attirarne ancora di più. La Fiorentina vuole blindarlo ed eliminarla, ma se non dovesse arrivare il piazzamento europeo sarà difficile convincere l’ex Juve a rimanere. Stesso discorso per lo spagnolo. La scorsa estate l’ex United ha firmato un contratto per un anno, con opzione di rinnovo fino al 2026. Nelle ultime ore la società ha comunicato la volontà di attivare il prolungamento di contratto, ma non è detto che il giocatore decida di rimanere fino al termine dell’accordo anche senza coppe europee.