Rinnovo Belotti – La Roma e Belotti sono a caccia di una svolta e questa sera, contro l’Udinese, potrebbe arrivare il momento di ottenerla. Il Gallo, complice l’assenza di Abraham, ha l’opportunità di mettere in gioco il suo valore in un match importante per la qualificazione alla prossima Champions League, ma anche di cambiare il suo futuro, dimostrando di essere un elemento utile per i giallorossi.
Anche per Belotti, questo finale di stagione sarà decisivo. Il classe ’93 non trova la rete dal 23 febbraio e quindi ha bisogno di rialzare la cresta. Una rete all’Olimpico potrebbe cambiare le sorti dell’ex Torino, che continua a giocarsi la permanenza nella Capitale.
L’Udinese è il terzo avversario più colpito dall’attaccante italiano, con 7 gol e 4 assist, dietro solo a Sampdoria e Sassuolo. L’occasione è buona per lui e per la Roma, che spera che possa dare un contributo decisivo per raggiungere l’obiettivo Champions. Senza Dybala e Abraham, entrambi infortunati, i tifosi hanno qualche motivo in più per sperare in una marcatura di Belotti e lo stesso Belotti vorrà gonfiare la rete per raggiungere un obiettivo fondamentale.
Rinnovo Belotti: il Gallo si gioca il futuro
Andrea Belotti dovrà cercare di sfruttare al meglio l’assenza di Abraham per mettersi in bella mostra e convincere il dirigente Thiago Pinto a prolungargli il contratto. Il Gallo andrà in scadenza di contratto questa estate e, per un eventuale prolungamento, saranno fondamentali due elementi: la qualificazione in Champions League e le reti. L’ex Torino non è ancora riuscito a realizzare un gol in campionato e, se dovesse prolungare tale carenza, rischierebbe di giocarsi definitivamente la permanenza nella Capitale.