Rinnovo Bernardeschi – Dopo la faraonica campagna acquisti fatta nel corso del mercato invernale, in casa Juventus è arrivato il momento di fare chiarezza sui tanti rinnovi contrattuali in attesa di una risposta. Il caso più noto è quello di Dybala, ma ci sono anche altro giocatori in scadenza di contratto al termine di questa stagione e che ancora non conoscono il proprio futuro.
Tra questi c’è Federico Bernardeschi che, a pochi mesi dalla fine del campionato, non ha ancora trovato l’accordo con la società per il proprio rinnovo. A frenare la trattativa è la distanza economica tra le due parti visto che l’attaccante bianconero chiede un adeguamento a 4 milioni di euro a stagione, mentre il club non va oltre ai tre.
Una situazione che al momento sembra essere ancora molto lontana dallo sbloccarsi e che potrebbe, col passare del tempo, mettere Bernardeschi al centro delle attenzioni di squadre alla ricerca di un profilo come il suo. Una delle formazioni che potrebbe provare l’affondo nelle prossime settimane, secondo gli spagnoli di Fichajes, sarebbe il Milan di Stefano Pioli.
Rinnovo Bernardeschi: il bianconero nel mirino del Milan
Il Milan è tra le squadre che seguono con maggiore interesse gli sviluppi delle trattive tra Bernardeschi e la dirigenza bianconera per il rinnovo del contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Pioli, stando a quanto riportato dal sito spagnolo, avrebbe espresso a Maldini il suo apprezzamento per il giocatore che sarebbe ideale per recitare quasi tutti i ruoli della trequarti nel 4-2-3-1 rossonero.
La situazione di Bernardeschi però potrebbe sbloccarsi nelle prossime settimane con Allegri che cercherà di convincere le due parti a venirsi incontro. Il tecnico, infatti, punta tantissimo sull’ex Fiorentina che, mai come quest’anno, sembra essere tornato al centro del progetto tattico della Juventus come dimostrano i buoni numeri raccolti finora in campionato (un gol e tre assist in 18 presenze).