Rinnovo Danilo – Il mercato della Juventus nelle prossime settimane sarà orientato non solo alla ricerca degli elementi giusti per rinforzare la rosa, ma anche per allungare i contratti dei giocatori ritenuti fondamentali da Massimiliano Allegri. Uno dei primi rinnovi che potrebbe arrivare già nei prossimi giorni è quello di Danilo, difensore diventato ormai un punto fisso della retroguardia bianconera.
Il brasiliano, arrivato a Torino nell’estate 2019, sta confermando la sua crescita anche sotto la guida di Allegri. L’ex Manchester City finora ha collezionato 16 presenze (con un gol e un assist) e di lui stupisce soprattutto la grande duttilità che gli permette di giocare in diverse parti del campo sempre con ottimi risultati.
L’allenatore bianconero lo considera centrale per il suo progetto e la società è al lavoro per chiudere il prima possibile il rinnovo del contratto in scadenza nel 2024. La dirigenza, stando a quanto anticipato da Sportmediaset, avrebbe messo sul tavolo un rinnovo per altri due anni che porterebbero la scadenza al 2026.
Rinnovo Danilo: l’importanza del difensore brasiliano
Danilo anche in questa stagione si sta dimostrando un elemento fondamentale per la sua duttilità e per la facilità nell’intrepretare i diversi ruoli della difesa. Il brasiliano è stato infatti utilizzato sia nella sua posizione naturale di terzino destro che in quella di difensore centrale nella difesa a quattro. A gara in corso, inoltre, è stato anche impiegato com braccetto della difesa a tre.
Per lui si tratta della terza stagione con la maglia della Juventus, con la quale finora ha collezionato 100 presenze e 4 reti. Numeri destinati a crescere ancora di molto visto che nei prossimi giorni potrebbe arrivare il rinnovo del contatto fino al 2026. Per il classe ’91 si tratterà molto probabilmente dell’ultimo grande contratto della sua carriera che lo ha visto indossare le maglie di Manchester City, Real Madrid, Porto e Santos.