Rinnovo De Ligt – Appena qualche mese fa il suo agente, Mino Raiola, aveva spaventato l’intero ambiente paventando un possibile divorzio a fine stagione. “È pronto per un nuovo step. Lo sa anche lui”. Poi qualcosa in Matthijs De Ligt qualcosa è cambiato ed ora non è da escludere una sua lunga permanenza a Torino.
La Juventus, dopo un inizio molto complicato che l’ha vista andare incontro a diverse debacle a sorpresa, in queste ultime settimane (grazie anche agli acquisti di Dusan Vlahovic e Denis Zakaria) si è ripresa tornando a competere per gli obiettivi più prestigiosi. Una netta inversione di tendenza che, con tutta probabilità, ha colpito lo stesso olandese e che lo ha spinto a cambiare idea.
La conferma arriva dalle sue parole rilasciate al portale Rambo. “Siamo ancora in competizione su tre fronti e mi sto davvero divertendo qui. Ho notato che imparo di più ogni settimana e questo mi piace molto. Quello che ha detto Mino è già successo tre mesi fa; tante cose possono cambiare in questo tempo”.
Rinnovo De Ligt, la Juventus pronta a blindarlo
Il giocatore, nel frattempo, resta nel mirino di diverse squadre tra cui il Barcellona ed il Chelsea che in estate proveranno ad acquistarlo pagando la clausola rescissoria prevista (circa 120 milioni). La Juventus, dal canto suo, è pronta a blindarlo mettendo sul piatto un rinnovo del contratto in scadenza nel 2024.
L’idea, come riportato da Tuttosport’, è quella di allungarne la durata fino al 2025 prevedendo anche una serie di ulteriori bonus legati agli obiettivi conseguiti dalla squadra. La trattativa non è ancora partita ma i binari sono quelli giusti: dopo il grande freddo invernale, ora è tornato il sereno tra la Juventus e De Ligt.