Il rinnovo di Dybala con la Juventus potrebbe complicarsi in maniera definitiva nel corso delle prossime settimane. Come rivelato da Cesar Luis Merlo, giornalista argentino, la Joya sarebbe pronta a dire no all’attuale offerta bianconera e a valutare l’addio ai bianconeri a fine stagione (a costo zero).
Le parole di Arrivabene nei giorni scorsi, inoltre, avrebbero leggermente infastidito l’attaccante bianconero. Il dirigente della Juventus ha stuzzicato (indirettamente) l’attaccante argentino spingendolo a dare di più e a dimostrare tutto il suo valore. Cosa potrebbe accadere già nel corso dei prossimi mesi?
Dybala potrebbe puntare i piedi con la dirigenza della Juventus dopo il cambio repentino sull’offerta contrattuale. La sensazione è che si passera dagli 8 milioni di euro più bonus facilmente raggiungibili (10 milioni totali), a un’offerta totale da 8 milioni di euro netti a stagione. Proprio per questo motivo, l’ex Palermo potrebbe valutare altre offerte già dai prossimi giorni.
Rinnovo Dybala, dall’Argentina sono sicuri: non firmerà il nuovo contratto
Come confermato dalla stampa argentina, Dybala potrebbe decidere di stoppare la trattativa per il rinnovo e aprire concretamente alla possibilità di addio ai colori bianconeri. Manchester United, Tottenham e Barcellona osservano interessati. La situazione potrebbe rivelarsi decisamente complicata per la Juventus, la quale potrebbe perdere il proprio numero 10 a costo zero.
Detto questo, i bianconeri sarebbe già pronti a valutare alcune alternative sul mercato. Il possibile mancato rinnovo di Dybala porterebbe la Juventus a sondare con forte decisione la pista che porterebbe al ritorno di Pogba. Non solo: occhi puntati anche su Dembelè, con i bianconeri pronti a trasformarsi tatticamente in un 4-3-3 definitivo.
Rinnovo Dybala, chi sostituirà la Joya in caso di addio: Pogba, Dembelè e l’ultima idea della Juventus
Non solo Pogba e Dembelè, la Juventus potrebbe sostituire Dybala con un nuovo centravanti di peso e di prospettiva. Ecco perchè i soldi risparmiati dal contratto di Dybala potrebbero essere offerti a Vlahovic, ma in quel caso serviranno circa 65-70 milioni di euro per convincere la Fiorentina a dire sì. Sono attese novità già nel corso delle prossime settimane.