Il rinnovo di Dybala potrebbe entrare nel vivo durante la pausa del campionato con l’incontro definitivo tra le parti. Tra circa 15 giorni si deciderà il futuro della Joya, ma è chiaro che la Juventus presenterà una nuova offerta contrattuale al ribasso, soprattutto dopo i recenti acciacchi fisici del numero 10 bianconero.
Ora bisognerà capire se Dybala accetterà la proposta bianconera, consapevole dei suoi continui guai fisici e rendimento altalenante, o se l’argentino punterà comunque a far rispettare il primo accordo raggiunto in autunno: 8 milioni di euro di base fissa, più 2milioni di bonus. La Juventus, dal canto suo, potrebbe proporre un rinnovo da 8 milioni di euro per quattro anni, e non per cinque, con eventuali bonus legati solamente al numero di presenze e obiettivi raggiunti.
Parti leggermente distanti, ma la sensazione è che la Juventus non aumenterà la sua offerta o si spingerà oltre la nuova proposta complessiva da 8 milioni. Resta da valutare, inoltre, la durata del contratto. Secondo alcuni indiscrezioni, i bianconeri sarebbero pronti a proporre un contratto triennale e non più da 4 o 5 anni. Questo potrebbe rappresentare un altro motivo di possibile rottura tra le parti.
Rinnovo Dybala, la Juve ha già scelto il suo sostituto: affondo su Zaniolo
Addio a Dybala e dentro Zaniolo. Potrebbe essere questo il piano di mercato della Juventus in vista della prossima estate. L’affondo su Zaniolo arriverà a prescindere dal possibile rinnovo o meno di Dybala. L’esterno della Roma rappresenterebbe il profilo ideale per il 4-3-3 di Allegri. Forza fisica, strapotere atletico e piede mancino.
Zaniolo si sposerebbe alla perfezione nell’impianto tattico di Allegri, più di Dybala. Il talento dell’attaccante argentino, come sottolineato anche da Allegri in diverse conferenze stampa, è inattaccabile, ma attenzione all’aspetto tattico. Dybala non è un esterno di ruolo, e il suo svariare per il campo senza una vera e propria collocazione tattica potrebbe risultare controproducente per le idee di Allegri e per la fase offensiva bianconera. Dybala-Juventus, niente è perduto: non è escluso che le parti possano raggiungere un accordo per la definitiva fumata bianca e nuovo matrimonio.