Continua a tener banco il rinnovo di Dybala con la Juventus. Punto interrogativo sul futuro dell’attaccante argentino a tre mesi dalla scadenza ufficiale del suo contratto con il club bianconero. Le parti dovrebbero incontrarsi nelle prossime settimane per stabilire definitivamente il da farsi.
Dopo un prima offerta della Juventus (10 milioni di euro più possibili bonus), i bianconeri avrebbe ritrattato l’offerta valutando alcune circostanza in chiave presente, ma soprattutto in vista del futuro. Un passo indietro che non è piaciuto a Dybala e al suo entourage, i quali potrebbero ascoltare anche altre possibili offerte.
Perchè la Juventus ha dei dubbi su Dybala? Giusto attribuire le colpe agli infortuni? No, o almeno, non totalmente. I continui acciacchi muscolare della Joya avrebbero spinto la Juventus a ritrattare l’offerta iniziale per proporre una nuova offerta da circa 8 milioni di euro di base fissa più bonus legati a gol, presenze e rendimento sul campo. Una tutela lecita e condizionata dalle ultime stagioni dell’argentino, ma attenzione al nuovo retroscena.
Rinnovo Dybala, infortuni? No, svelato il vero motivo del possibile addio alla Juventus
Non solo i recenti infortuni, la Juventus starebbe analizzando nel dettaglio il piano dell’immediato futuro. I bianconeri non si spingeranno oltre l’offerta da 8 milioni di euro annui per i prossimi 3-4 anni. Oltre ai possibili acciacchi fisici, la Juventus vorrebbe evitare di ritrovarsi sul groppone un contratto da oltre 10 milioni di euro anche quando Dybala avrà compiuto 33-34 anni. Soldi che la dirigenza juventina vorrebbe e potrebbe investire su un profilo più giovane e “futuribile” anche dal punto di vista di una prossima cessione.
Una cifra decisamente onerosa per un giocatore avanti con l’età. Ecco perchè continuano senza sosta le riflessioni in casa Juventus. Difficilmente Dybala accetterà un contratto sotto i 4 anni di contratto, soprattutto in caso di offerta al ribasso. La società bianconera proverà a spingere il piede sull’acceleratore per convincere l’argentino a dire sì e accettare la nuova offerta contrattuale da circa 8 milioni annui. I bianconeri, dal canto loro, potrebbero correre incontro al n.10 argentino prolungando l’estensione contrattuale a 4 anni.