Rinnovo El Shaarawy– La Roma di José Mourinho ha concluso la stagione di Serie A al sesto posto, perdendo anche la finale di Europa League contro il Siviglia ai calci di rigore. La società adesso lavora in ottica mercato per migliorarsi in vista della prossima stagione. L’attaccante, Stephan El Shaarawy, è dentro le voci di mercato. Nelle ultime ore è arrivata una svolta decisiva sul suo futuro.
Il Faraone è stato accostato a vari club, anche italiani, ma adesso c’è una svolta! Nelle scorse settimane si è parlato molto di una sua possibile partenza a parametro zero, la Roma ha lavorato fin da subito per cercare una soluzione e adesso l’ha trovata. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, El Shaarawy è vicino al rinnovo. Quest’ultimo ha dato la propria disponibilità anche al taglio dello stipendio.
La proposta della Roma è di un contratto triennale, il futuro del calciatore è ancora in giallorosso. Filtra ottimismo tra la società e l’entourage dell’attaccante. Prossimamente ci saranno ulteriori aggiornamenti legati a questa situazione. El Shaarawy, in questa stagione, è stato chiamato in causa più volte e ha sempre risposto presente, aiutando la squadra e il proprio allenatore.
Rinnovo El Shaarawy, i numeri dell’attaccante
Stephan El Shaarawy ha disputato un buon campionato, in Serie A ha totalizzato 29 presenze (15 da subentrato) con 7 gol e 1 assist. In Europa League ha aiutato la squadra con 11 presenze, 2 gol e 1 assist. Numeri sicuramente non indifferenti, Stephan El Shaarawy in giallorosso rappresenta un contributo in più.