Rinnovo Giroud – Il Milan vuole blindare Olivier Giroud. Il bomber francese, reduce dal Mondiale in Qatar affrontato da protagonista assoluto, si sente in gran forma ed è stato un elemento chiave della cavalcata Scudetto della scorsa stagione. Proprio per questo motivo sia l’area sportiva che la dirigenza rossonera vorrebbe trattenerlo ancora con la speranza che il suo apporto si renda decisivo per festeggiare altri titoli prestigiosi.
Le trattative per prolungare il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarebbero ancora iniziate, ma la sensazione è che da entrambe le parti ci sia la voglia di poter proseguire insieme in un percorso di crescita sia individuale, nonostante l’età Giroud ha cambiato il proprio modo di giocare, sia di squadra. L’obiettivo della società, dunque, potrebbe essere quello di tenerlo a Milano per un’altra stagione.
L’attuale ingaggio da 3.5 milioni di euro potrebbe essere ritoccato leggermente verso l’alto, premiando così il calciatore che ha saputo ritagliarsi un ruolo da assoluto protagonista nonostante l’ingombrante presenza di Ibrahimovic, almeno nella prima parte della scorsa stagione, e che ora sta battendo la concorrenza di Origi, sorreggendo praticamente da solo il peso dell’attacco rossonero. Nelle prossime ore dovrebbero iniziare i primi contatti ma, se le premesse sono queste, l’accordo potrebbe chiudersi in tempi brevissimi.
Rinnovo Giroud, i numeri al fantacalcio
- Olivier Giroud: 13 presenze, 5 gol, 2 assist, fantamedia 7.54