Rinnovo Giroud – Dopo aver ritrovato sul campo gol e sorrisi, Olivier Giroud sembra prossimo al rinnovo con il Milan. Il centravanti francese, che il prossimo 30 settembre compirà 37 anni, non ha alcuna intenzione di rallentare, anzi: la scadenza di contratto, attualmente fissata per il prossimo giugno, pare proprio che sarà prolungata quantomeno fino al 2024. Il numero 9 è pronto a guidare ancora in prima persona l’attacco del Diavolo.
Nonostante non si sia ancora registrata la definitiva fumata bianca, sembra proprio che il Milan e Olivier Giroud siano destinati a proseguire insieme almeno per un’altra stagione: il bomber francese si è legato con immenso affetto alla causa rossonera e ha tutta l’intenzione di esserne ancora il primo trascinatore. Proprio per questo motivo, la volontà delle parti è chiara e la sensazione è che da qui a breve si possa giungere ad un accordo totale per la sua permanenza agli ordini di Pioli.
Le cifre proposte dal Milan per il rinnovo, inoltre, non possono che apparire soddisfacenti per Giroud, visto che avrebbe ricevuto dal club un’offerta da 3,7 milioni annui (esclusi bonus) contro i 3,2 percepiti attualmente. Aldilà dell’incentivo economico, probabilmente la volontà del calciatore è comunque quella di proseguire in rossonero quantomeno per un altro anno, tanto che si sarebbe già tenuto, con ottimo esito, un incontro tra la dirigenza del Diavolo e il suo agente Micheal Manuello.
Rinnovo Giroud, passi in avanti: il bomber resta al fantacalcio
Sembra dunque del tutto in discesa la trattativa che porterà il Milan a concretizzare il rinnovo di Olivier Giroud. Il centravanti francese, dunque, rimarrà uno dei migliori attaccanti su cui puntare al fantacalcio anche nella prossima stagione: nonostante sia prossimo alle 37 candeline, gode ancora di una condizione fisica straripante e questo le rende un perno inamovibile del reparto offensivo di Pioli, oltre che primo rigorista. Contro il Torino ha sancito la vittoria dei rossoneri con un colpo di testa perfetto: 19 presenze, 7 gol e 3 assist fin qui in questa Serie A, numeri importanti su cui si potrà contare anche nella prossima.