Rinnovo Ibrahimovic – Il Milan continua a consolidare la rosa in vista della prossima stagione. Paolo Maldini e Frederic Massara, infatti, stanno approfittando della sosta dovuta agli impegni delle nazionali per imbastire una serie di trattative da concretizzare poi il prima possibile. È il caso, ad esempio, di quella riguardante Divock Origi ma non solo.
C’è infatti da definire il futuro di Zlatan Ibrahimovic. Il contratto che lega lo svedese ai colori rossoneri scade infatti a giugno e fin qui i vari incontri andati in scena non sono bastati per trovare la quadra in merito al rinnovo. La questione, per il club, rappresenta una priorità e proprio nelle ultime ore è avvenuta un’accelerazione che potrebbe avvicinare la fumata bianca.
Il calciatore, in una recente intervista, ha dichiarato di voler andare avanti: smaltiti i vari infortuni rimediati in questi mesi (15 le partite saltate in totale), infatti, ora si sente bene ed è pronto a dare il proprio contributo nel rush finale del campionato. Quando è stato a disposizione, Ibrahimovic ha saputo essere determinante: ecco perché la società vuole trovare un nuovo accordo per proseguire insieme.
Rinnovo Ibrahimovic, la mossa del Milan
Il Milan, stando a quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ha messo sul piatto un’intesa annuale sulla base di 2 milioni fissi più alcuni bonus legati a particolari obiettivi sportivi e alle presenze. Un taglio netto, rispetto ai 7 attualmente percepiti dall’attaccante. Le parti torneranno ad interloquire presto, con l’obiettivo di definire il tutto quanto prima.
E non finisce qua perché la società avrebbe pure intenzione di inserire Ibrahimovic, al termine della sua carriera, nei quadri dirigenziali. Scenari, però, tutti da confermare. Lo svedese, autore di 8 gol e 2 assist in 18 apparizioni in campionato, adesso è concentrato sui play-off di qualificazione al Mondiale. Poi, sarà tempo di riflettere sul futuro.