Rinnovo Ibrahimovic – Come riportato nella giornata di ieri, Zlatan Ibrahimovic si è operato per ricostruire il legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Un intervento che lo terrà lontano dai campi da gioco per circa 7-8 mesi, ma che potrebbe essere un indizio in chiave rinnovo.
Il numero undici rossonero, infatti, ha deciso di operarsi pochi giorni dopo la vittoria dello Scudetto, evitando così perdite di tempo. Una scelta che farebbe pensare al fatto che Ibrahimovic sia intenzionato a recuperare il prima possibile per essere a disposizione per una parte del prossimo campionato.
La società, nelle scorse settimane, ha fatto capire di essere aperta al rinnovo per un altro anno. La dirigenza rossonera ha messo sul tavolo un’offerta al ribasso rispetto ai 7 milioni di euro percepiti finora dall’attaccante che però vuole essere sicuro di essere al 100% prima di firmare il prolungamento per un altro anno. Saranno decisive le sensazione che Ibra avrà durante il primo periodo post-operatorio.
Rinnovo Ibrahimovic: la pausa Mondiali in soccorso dello svedese
I tempi stimati per il recupero di Ibrahimovic, come detto, sono stimati intorno ai 7-8 mesi. Un periodo che, in tempi normali, sarebbe significato rientrare al termine del girone d’andata del prossimo campionato, ma per fortuna dell’attaccante nella stagione 2022/23 ci sarà la lunga sosta per i Mondiali in Qatar. Mondiali a cui non parteciperà la sua Svezia.
Il campionato di Serie A sarà fermo per circa due mesi (tra Mondiali e sosta natalizia) e questo periodo permetterà a Ibrahimovic di poter lavorare con tranquillità senza la pressione di dover aiutare i compagni in campo. Ovviamente tutto ciò nel caso in cui dovesse arrivare la firma sul nuovo contratto. Cosa che per adesso è tutt’altro che scontata.