Rinnovo Ibrahimovic – In casa Milan sono ancora tante le situazioni contrattuali che nei prossimi mesi potrebbero privare Pioli di alcuni elementi importanti. La dirigenza, infatti, nelle prossime settimane riprenderà le trattative per i rinnovi di Kessiè, ma anche per quelli di Romagnoli e Ibrahimovic.
Proprio sul caso dello svedese, in scadenza di contratto a fine stagione, ci sarebbero aggiornamenti. La decisione di Ibrahimovic, come riportato dal Correre della Sera, sarebbe infatti legata alla possibile partecipazione della Svezia ai prossimi mondiali di Qatar.
La nazionale gialloblù dovrà passare attraverso la lotteria dei playoff (se la vedrà con la Repubblica Ceca) e quindi solo a marzo potrebbe arrivare una decisione definitiva di Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante, infatti, starebbe pensando di rinnovare solo se la Svezia centrerà la qualificazione visto che, continuando l’avventura al Milan, arriverebbe in forma al mondiale.
Rinnovo Ibrahimovic: futuro legato alla qualificazione ai Mondiali della Svezia
Il futuro di Ibrahimovic al Milan è legato a doppio filo a quello della Svezia. Le possibilità di vederlo anche la prossima stagione in rossonero potrebbero aumentare esponenzialmente con la qualificazione ai mondiali della nazionale gialloblù, visto che Ibra sfrutterebbe i primi mesi della prossima stagione per arrivare in forma alla competizione.
La decisione arriverà quindi nel mese di marzo quando gli svedesi se la vedranno con la Repubblica Ceca e, in caso di vittoria, con la vincente tra Russia e Polonia. Ovviamente non è da escludere che anche in caso di mancata qualificazione ai mondiali di Qatar possa arrivare ugualmente il rinnovo annuale per la prossima stagione, ma si attendono aggiornamenti sulla situazione già nei prossimi giorni.