Rinnovo Jovic – La vera arma in più di questo Milan nel finale di stagione è rappresentata certamente da Luka Jovic. Mister Conceicao ha deciso di rispolverare l’attaccante serbo, mossa che sta dando i suoi frutti: non solo i gol in campionato, contro l’Inter è arrivata una doppietta pesantissima che ha permesso ai rossoneri di agguantare la finale di Coppa Italia.
In queste ultime settimane Jovic è tornato pienamente a far parte del progetto Milan e anzi, ha acquisito anche una centralità non da sottovalutare. Lanciato titolare nelle ultime due di campionato e nella semifinale contro l’Inter, l’ex Real Madrid sta decisamente scalando e ribaltando le gerarchie, tanto che non è escluso che possa essere riproposto spesso dal 1′ minuto a discapito di Abraham e Gimenez.
A suon di gol e prestazioni importanti, in questo finale di stagione Jovic sta diventando la punta titolare del Milan e, soprattutto, sembra si stia meritando sempre più il rinnovo del contratto. La dirigenza rossonera potrà infatti prolungare unilateralmente l’attuale accordo (in scadenza a giugno 2025), facendolo slittare almeno al 2026. In queste ultimissime giornate Jovic si giocherà il futuro al Milan e, se dovesse confermare tali numeri, la sensazione è che il rinnovo possa realmente scattare.