Rinnovo Kessie – E se alla fine Kessie restasse al Milan? La domanda sta iniziando a serpeggiare nell’ambiente rossonero, dopo gli ultimi sviluppi di mercato. L’ivoriano, attualmente impegnato in Coppa d’Africa, come noto ha il contratto in scadenza a giugno e fin qui sembravano essere stati vani i tentativi del club di arrivare ad un nuovo accordo.
Qualcosa, però, è cambiato negli ultimi giorni. Il centrocampista, infatti, piace a numerosi top team europei ma non ha ancora ricevuto una proposta concreta. Soltanto una serie di sondaggi, nulla di più. Nelle scorse settimane si era parlato di un forte interessamento del Tottenham di Antonio Conte, tuttavia il corteggiamento non ha avuto un prosieguo.
Anche il Barcellona stava valutando l’idea di farsi avanti, salvo poi virare su altri profili. Resta da vedere cosa farà il Paris Saint Germain, impegnato su altri fronti. Ecco perché stanno risalendo le azioni dei rossoneri, convinti di poter arrivare alla fumata bianca tanto auspicata nel giro di qualche settimana.
Rinnovo Kessie, il Milan ottimista
Il giocatore, al momento, prende 2.2 milioni ed ambisce a cifre superiori (6 netti a salire) mentre Paolo Maldini, durante i vari incontri andati in scena con il suo agente George Atangana, si è detto disponibile ad arrivare ad un massimo di 5.5 tra parte fissa e bonus. Proposta che fino a qualche giorno fa non convinceva molto l’ex Atalanta, convinto di riuscire a trovare l’ingaggio desiderato altrove.
Invece, stando a quanto riportato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, nessuna delle offerte che ha ricevuto al momento è più ricca di quella avanzata dal Milan. La trattativa resta complicata e non si escludono ulteriori colpi di scena ma da oggi Maldini può essere ottimista: centrare l’obiettivo sperato non è più impossibile.