Rinnovo Koulibaly – Il difensore azzurro, fresco vincitore della Coppa d’Africa, dopo la vittoria contro l’Egitto dell’ex calciatore di Roma e Fiorentina Salah. Pronto al ritorno a Napoli, ritroverà finalmente la maglia da titolare già dal prossimo impegno di campionato per la gioia dei suoi fantallenatori.
A Napoli si parla anche del rinnovo di contratto che, fino a questo momento non è arrivato. Il difensore 30enne infatti ha il contratto in scadenza del 2023 e, se non fosse rinnovato, il senegalese potrebbe essere preda di molti club europei, pronti a sborsare molti soldi per affidarsi alla sua esperienza per la propria retroguardia.
Nelle ultime ore però, come riporta “Rai Sport“, potrebbe essere arrivata la svolta che i tifosi azzurri stavano aspettando da tempo. De Laurentis infatti, starebbe meditando di offrire un rinnovo che sforerebbe il tetto imposto dalla società per i contratti degli atleti. Un’offerta che il difensore potrebbe apprezzare e quindi accettare.
Rinnovo Koulibaly: i dettagli sul rinnovo
De Laurentis e la società azzurra sarebbero disposta ad offrire un contratto di circa 5 milioni di euro fino al 2026, senza contare bonus dovuti al raggiungimento di determinati obiettivi stagionali. Una cifra che avvicinerebbe di molto le proposte che potrebbero arrivare al senegalese da qui all’estate 2023.
Numerosi club di Premier League e Bundesliga infatti, sarebbero alla ricerca di un nuovo difensore centrale e Koulibaly sarebbe il giocatore perfetto. Le offerte potrebbero arrivare sopra ai 7 milioni di euro. De Laurentis spera di poter puntare anche sull’attaccamento alla maglia del nuovo capitano azzurro dopo che, Insigne lascerà la città campana alla fine della stagione.