Dopo Theo Hernandez, il rinnovo di contratto dovrebbe scoccare nei prossimi giorni anche per Rafael Leao. È ormai diventata questa la nuova politica che verrà seguita in casa Milan, dopo le vicende delle ultime due stagioni che hanno privato il club di alcuni giocatori e degli eventuali introiti in caso di cessione, al posto di addii dolorosi a parametro zero.
La notizia che è arrivata ieri pomeriggio, con l’annuncio del rinnovo del terzino francese, ha di fatto innescato quello che è un inevitabile effetto domino dal punto di vista contrattuale. Anche perchè il laterale mancino ha fatto da apripista per gli altri compagni di squadra, con cui la dirigenza rossonera aveva avviato un dialogo nelle scorse settimane.
Per questo motivo il prossimo nome sulla lista redatta da Paolo Maldini e dal suo braccio destro Frederic Massara è proprio quello del talentuoso attaccante portoghese, uno dei migliori in questa stagione. L’obiettivo è sempre quello di evitare di ridursi agli ultimi mesi di contratto, come sta accadendo anche per Franck Kessie, sempre più vicino all’addio.
Rinnovo Leao, il Milan tratta con il portoghese e con Bennacer
La scadenza dell’attuale contratto che lega Leao al Milan è ancora lontana, visto che la data di conclusione dei rapporti tra le parti è quella del 30 giugno 2024. Nonostante questa distanza di oltre due anni dal “gong”, la dirigenza rossonera vuole giocare d’anticipo e proporre all’attaccante altri due anni di contratto, portando la scadenza alla stessa data fissata con l’entourage di Theo Hernandez.
Stesso discorso per quanto riguarda anche Ismael Bennacer, altro giocatore per il quale si cercherà di stringere i tempi in modo da arrivare a un accordo. Considerando l’addio sempre più probabile di Kessie, la mediana di Stefano Pioli passerà dall’algerino e da Sandro Tonali. Per questo motivo la trattativa sembra essere già vicina alla fumata bianca.
Naturalmente ci sarà un ritocco al rialzo per gli ingaggi dei due giocatori. Bennacer percepirà 3,5 milioni di euro netti a stagione mentre Leao dovrebbe guadagnare 5 milioni all’anno.