Rinnovo Leao – Una questione da risolvere nel mercato di riparazione è senza dubbio quella di Rafael Leao che tiene banco in questi mesi. La firma del rinnovo del contratto non è infatti ancora arrivata ma potrebbe essere posta in poco tempo. Ad aggiornare sulla trattativa di mercato è stato lo stesso direttore tecnico.
Paolo Maldini, nel corso del prepartita di Milan-Torino, match di Coppa Italia, ha infatti parlato ai microfoni di Sport Mediaset aggiornando sull’avanzare dell’accordo. Il DT ha chiarito: “Ci stiamo sentendo, ci sono le videochiamate e non dobbiamo incontrarci per forza di persona. Cercheremo di arrivare a una soluzione. Le due parti sembra che lo vogliano e ora vogliamo provare di riuscire a chiudere”.
Maldini ha poi ripercorso e spiegato il perché si è tardato nel rinnovo: “Come abbiamo tentato di fare nell’ultimo anno e mezzo, nonostante siano successe molte cose, la nostra volontà c’è e quella del giocatore sembra che ci sia. Noi quest’anno abbiamo puntato sui rinnovi della nostra base di giocatori, costruita con la prima campagna acquisti del 2019 e hanno rinnovato praticamente tutti. C’è da dire che tutti quelli che volevano rinnovare hanno rinnovato”.
Rinnovo Leao, anche Bennacer vicinissimo
Un’altra trattativa protagonista di questi mesi è quella del rinnovo di Bennacer con una maxi clausola rescissoria che sembra finalmente arrivata ad un punto di svolta decisivo. Maldini ha infatti annunciato che ormai le parti sono riuscite a trovare l’accordo e che la firma arriverà verosimilmente tra le 24 e le 36 ore massime. Mercato rinnovi dunque a buon punto del Milan che con queste pratiche ormai quasi tutte archiviate può tranquillizzare i calciatori ma anche lo stesso allenatore e ovviamente tutti i tifosi.