Rinnovo Leao – Una delle questioni prioritarie in casa Milan, oltre a ritrovare la serenità sul campo, è quella di trovare l’accordo con Rafael Leao per il prolungamento contrattuale. Il rendimento del portoghese da febbraio ad oggi è calato drasticamente, con il giocatore che è parso distratto e con la testa altrove.
La flessione del rendimento dell’ex Lille potrebbe derivare proprio dalla situazione di stallo che si è creata tra il suo entourage e la dirigenza rossonera. Intanto però, intervistato da TMW, il giornalista Gianluca Di Marzio si è detto fiducioso su un possibile accordo futuro tra le parti.
Secondo il giornalista infatti, da entrambi i lati (quello di Leao e quello del Milan) la volontà sarebbe quella di proseguire questo percorso di crescita insieme. Fatto sta che Leao avrà l’obbligo di monetizzare quanto più possibile da un futuro accordo con il Diavolo, dovendo ancora versare circa 16/17 milioni di euro nelle casse dello Sporting. Proprio quest’ultimo fattore sarà decisivo per il prolungamento del portoghese, che attualmente vedrà il suo contratto scadere nel 2024.
Rinnovo Leao, la questione stipendio
La richiesta presentata dagli agenti di Leao ai dirigenti del Milan per prolungare il contratto è da tempo nota: il portoghese dovrà incassare tra i 7 ed i 7,5 milioni di euro all’anno. La controfferta di Maldini e Massara si è invece fermata sui 6,5 milioni (circa) ma, con l’aggiunta di eventuali bonus, la richiesta dell’esterno rossonero potrebbe essere avvicinata di molto. A mancare, dunque, sarebbe proprio la questione legata alla multa che il calciatore dovrà corrispondere allo Sporting: una volta trovata l’intesa, con il Diavolo che potrebbe contribuire a pagarne una parte, la telenovela sul rinnovo di Leao potrebbe finalmente giungere al termine.