Rinnovo Leao – Ospite a Sky Calcio Club, l’allenatore del Milan, Stefano Pioli è tornato a parlare del rinnovo di uno dei punti fermi nel suo scacchiere di gioco, l’esterno portoghese Rafael Leao. Il tecnico rossonero ha poi svelato la regola che ha dato ai suoi calciatori impegnati nella Coppa del Mondo.
Sono queste le parole del mister del Diavolo su Leao: “Sta bene ed è contento perché il Portogallo sta raggiungendo i suoi obiettivi. Rafa in allenamento ha un potenziale incredibile, ha abbinata una capacità tecnica ad una velocità che in pochi hanno. Credo che debba fare ancora un salto per diventare un campione vero, cioè quello che deve diventare“.
Un salto che, potrebbe passare proprio dal rinnovo del contratto che la società meneghina sta offrendo ad uno dei maggiori talenti della rosa rossonera. Proprio del rinnovo dell’ex Lille, ha parlato Pioli: “Lui sta bene qui con noi, lo vedo e lo sento. Paolo, la società e Rafa stanno parlando. Aspettiamo buone notizie. Penso che il suo percorso con noi non sia ancora finito, deve rimanere qui con i suoi compagni“.
Rinnovo Leao, la regola di Pioli
Come confermato dallo stesso allenatore del Milan, prima di lasciar partire Leao, Giroud, Theo Hernandez, De Ketelaere, Kjaer, Dest e Ballo-Touré con le rispettive nazionali, mister Stefano Pioli ha dato una regola da rispettare ai suoi calciatori. Sono queste le parole dell’allenatore rossonero: “Voglio lasciarli tranquilli, ma devono chiamarmi dopo ogni partita. Devono dirmi come si sentono a livello fisico e mentale. I giocatori che torneranno sono un punto interrogativo, a differenza di quelli che sono rimasti ed hanno potuto riposare“.