Anche il rinnovo di Rafael Leao potrebbe essere annunciato nel giro delle prossime ore. E non sarebbe l’ultima notizia molto importante, che sta riguardando il nuovo astro nascente di casa Milan al di fuori dal campo. Interessa decisamente meno al club rossonero il fatto che lo Sporting Lisbona ha risolto il contenzioso relativo al suo trasferimento.
Anche perchè in questo momento la cosa più importante che la dirigenza milanista sta valutando molto attentamente è quella legata alla trattativa per il prolungamento del contratto. La scadenza dell’attuale legame tra le parti non è poi così vicina, visto che ci sono ancora poco più di due anni di contratto. Ma è meglio cautelarsi.
Come avevamo già scritto nei giorni scorsi, l’accordo tra le parti ci sarebbe già e anche da diverso tempo. Resta però da capire quando arriverà il giorno della tanto attesa fumata bianca e dell’annuncio ufficiale. Dopo il via libera per il rinnovo di Theo Hernandez, anche Leao dovrebbe rendere più solido il legame con il club in cui è esploso.
Rinnovo Leao, il giocatore conferma l’accordo con il Milan
Tra le altre cose, ci ha pensato lo stesso attaccante portoghese a dare motivi più che validi per sorridere ai propri giocatori. E lo ha fatto in una circostanza per lui insolita, ovvero ritrovarsi in uno stadio ma non per giocare. Leao era infatti sugli spalti per assistere alla sfida tra il Seregno e la Juventus Under 23, nel campionato di Serie C.
Il numero 17 del Milan era lì per seguire da vicino Zé Gomes, connazionale ma soprattutto grande amico dell’ala sinistra milanista. Dopo aver lasciato il campo sono stati tanti i supporters del Diavolo ad avvicinare Leao per chiedergli conferme sul prolungamento del contratto. Il suo body language è stato chiaro: sorrisi e cenni con la testa. Il rinnovo, ormai, è prossimo.