Rinnovo Maignan – Matteo Moretto, nel suo aggiornamento su YouTube, ha parlato del rinnovo di Mike Maignan con il Milan, rivelando che c’è già un accordo verbale tra le due parti per il prolungamento del contratto fino al 2028 (non fino al 2029, come si era ipotizzato). La proposta del club prevede uno stipendio di 5 milioni netti più bonus.
Nonostante l’accordo verbale, il rinnovo non è ancora stato firmato a causa di alcune riflessioni in corso. Il Milan sta infatti prendendo del tempo per decidere come procedere. Il primo fattore che rallenta il processo è la necessità di nominare un nuovo direttore sportivo, con cui si discuterà la fattibilità di un investimento importante come quello per Maignan, in linea con le logiche finanziarie del club.
Inoltre, ci sono anche delle riflessioni sulle prestazioni recenti di Maignan, che stanno influenzando la decisione finale. Pertanto, sebbene l’accordo sia praticamente definito, il Milan sta valutando con attenzione i prossimi passi, aspettando di avere maggiore chiarezza sulla direzione da prendere: in ogni caso, sembra un matrimonio destinato a continuare.