Rinnovo Maignan – Il Milan è una delle squadre più in forma del momento. I rossoneri sono riusciti a centrare la settima vittoria consecutiva, nel match valido per la 31^ giornata di Serie A e vinto per 3-0 contro il Lecce.
Una spinta sicuramente molto importante in vista dell’andata del quarto di finale di Europa League che vedrà la formazione meneghina dare vita ad un derby tutto italiano contro la Roma di Daniele De Rossi.
La società meneghina, però, starebbe già programmando la prossima stagione che, salvo clamorosi colpi di scena, vedrà il Milan impegnato in Champions League per la quarta stagione consecutiva, dopo il ritorno nel 2021. Tra le questioni di maggiore importanza, c’è sicuramente quella relativa al rinnovo di Mike Maignan.
Rinnovo Maignan, possibile cessione: la richiesta del Milan
Il rinnovo di Mike Maignan con il Milan stenta a decollare. Il portiere francese, arrivato dal Lille nell’estate del 2021 dopo l’addio di Gianluigi Donnarumma al Paris Saint-Germain, sembra essere sempre più lontano dai rossoneri a causa delle richieste, ritenute eccessive dalla società di Via Aldo Rossi, circa il rinnovo del suo contratto. L’estremo difensore transalpino, infatti, guadagna 2.8 milioni a stagione e, per rinnovare, chiederebbe un ingaggio non inferiore ai 7-8 milioni di euro. In virtù di ciò, il Milan starebbe prendendo seriamente in considerazione l’ipotesi di cedere il classe 1995 per una cifra intorno ai 70-80 milioni di euro, con Bayern Monaco e Chelsea in pole per l’acquisto.