Rinnovo Maignan – Stando alle ultime indiscrezioni, la trattativa per il prolungamento del contratto con il Milan di Mike Maignan sta vivendo una fase di stallo. Nonostante l’accordo scada solo nel 2026, la società rossonera vorrebbe blindare nell’immediato l’estremo difensore francese.
I rallentamenti tra le parti riguarderebbero un punto su cui ci sarà molto da lavorare: lo stipendio del calciatore. La richiesta avanzata al club meneghino sarebbe di 8 milioni a stagione, cifra troppo elevata per le casse rossonere.
Il Milan farà di tutto per venire incontro alle richieste di Maignan, ma qualora non fosse possibile, la cessione sarebbe inevitabile e non è escluso che possa avvenire già nella prossima finestra di mercato, quando per i rossoneri sarà ancora fattibile monetizzare al massimo dall’addio dell’ex Lille.
Rinnovo Maignan, fase di stallo: la valutazione e il nome in pole per sostituirlo
Qualora gli agenti di Maignan non dovessero fare un passo indietro sullo stipendio, venendo incontro alle possibilità del Milan, allora la società rossonera potrebbe ritrovarsi obbligata a cedere il calciatore prima di arrivare troppo a ridosso della scadenza. In quel caso sarebbero necessari almeno 70/80 milioni d’euro per convincere il club a lasciar partire il numero uno della Francia e uno dei portieri più forti al mondo.
L’addio non può essere un’ipotesi da scartare a priori e perciò, la dirigenza del Milan starebbe già valutando i nomi per il post Maignan. Secondo le ultime indiscrezioni tra i nomi in pole ci sarebbe quello di Mamardashvili, portiere del Valencia che ha una valutazione tra i 40 e i 50 milioni. Come alternative restano validi i nomi di Di Gregorio e Bento, estremo difensore dell’Atletico Paranaense.