Rinnovo Mertens – A gennaio il Napoli ha preferito consolidare la rosa, ingaggiando Axel Tuanzebe al posto di Kostas Manolas (ceduto all’Olympiakos). In estate il club, a prescindere da come si concluderà il campionato, avvierà invece una vera e propria rivoluzione tesa a modificare in maniera profonda la rosa a disposizione dell’allenatore Luciano Spalletti.
Il futuro di Lorenzo Insigne, come noto, è stato già definito e con lui partiranno anche altri elementi destinati a non rientrare più nel nuovo progetto tecnico. I nomi, ad esempio, sono quelli di Faouzi Ghoulam e Kevin Malcuit: il loro contratto scade a giugno e la società ha già fatto sapere di non essere interessata a trovare un nuovo accordo.
A subire la stessa sorte con tutta probabilità sarà Dries Mertens, il cui ultimo gol risale al 21 gennaio. Il belga, in queste settimane, è andato incontro ad una serie di prestazioni in chiaroscuro che hanno fatto finire la trattativa riguardante il rinnovo su un binario morto. E in assenza di segnali positivi in campo da parte del calciatore, l’addio è da considerare ormai praticamente certo.
Rinnovo Mertens, il club intenzionato a voltare pagina
L’attaccante (che a maggio compirà 35 anni) guadagna circa 4.5 milioni tuttavia in queste settimane ha ribadito la propria volontà di ridurselo in modo tale da aumentare le chance di restare in maglia azzurra. Il presidente Aurelio De Laurentiis, dal canto suo, ha preferito prendere tempo così da valutare bene il rendimento di Mertens in campo e prendere una decisione definitiva in merito.
Al momento, come detto, il club è intenzionato a fare a meno di lui nonostante i 9 gol messi a segno in 28 presenze. Della situazione è pronto ad approfittarne il Milan e la Roma che, da qualche giorno, ha iniziato a seguire il belga pregustando la possibilità di ingaggiarlo a parametro zero. Un’eventualità che non spaventa il Napoli, ormai concentrato su altri obiettivi di mercato.