Rinnovo Mertens – Passi in avanti per quello che potrebbe essere il rinnovo di Dries Mertens con il Napoli. Nella giornata di oggi, come evidenziato dal CalcioNapoli24, ci sarebbe stato infatti un incontro tra De Laurentiis e l’attaccante belga proprio a casa di quest’ultimo.
La mossa del presidente del Napoli fa pensare che ci sia la volontà del club di arrivare il prima possibile alla fumata bianca per portare un po’ di serenità all’interno del gruppo. La sconfitta inaspettata arrivata per mano dell’Empoli ha infatti aperto una crisi profonda che, a questo punto, potrebbe mettere in discussione il terzo posto finora conquistato.
L’incontro tra De Laurentiis sarebbe durato poco più di un’ora, ma quello che conta è il gesto distensivo che il presidente ha voluto compiere in vista del finale di stagione. Il contratto che il club vuole proporre al belga è noto da tempo e c’era attesa per un incontro concreto tra le due parti che è arrivato nella giornata di oggi.
Rinnovo Mertens: le cifre proposte dal Napoli
Il rinnovo di Mertens potrebbe essere ormai a un passo tanto che la definitiva fumata bianca è attesa nei prossimi giorni. Una decisione che porterebbe un po’ di ottimismo dopo la sconfitta contro l’Empoli e che sarebbe un’ottima notizia anche in vista della prossima stagione. Il belga ha sempre manifestato la propria volontà di restare a Napoli, ma adesso la volontà sembra essere di entrambe le parti.
Mertens sembra quindi deciso ad accettare la proposta al ribasso messa sul tavolo dalla dirigenza. Il belga, nel caso in cui dovesse accettare, passerebbe dai 4,5 milioni di euro guadagnati attualmente a una cifra vicina a 1,2 milioni. Una riduzione di ingaggio che dimostra l’attaccamento del numero 14 alla causa azzurra e che permetterà, a chiunque sarà l’allenatore del Napoli la prossima stagione, di avere un jolly offensivo sempre decisivo e determinate.