Rinnovo Mertens – Sempre più determinante, ma anche più lontano dal Napoli. Nonostante le ottime prestazioni fornite fin qui da Dries Mertens, la sua permanenza nel club azzurro appare a rischio: il contratto, infatti, scade a giugno e finora le parti non sono riuscite ad individuare una soluzione in grado di accontentare tutti.
Anzi, stando a quanto riportato oggi dal quotidiano Il Mattino, la fumata bianca potrebbe non arrivare mai. Attualmente il giocatore, che a maggio compirà 35 anni, guadagna 4.5 milioni netti e pur di restare si è detto disponibile a rivedere al ribasso le cifre percepite. Il problema nasce dal fatto che il presidente Aurelio De Laurentiis gli proporrà uno stipendio di molto inferiore a quello attuale (1.5).
Resta quindi da vedere quale sarà la risposta del belga, a segno pure ieri nella sfida che ha visto la squadra di Luciano Spalletti battere agevolmente la Salernitana ultima in classifica. “Sono importante per la squadra, adesso pensiamo al presente. Per il futuro si vedrà le parole rilasciate dall’attaccante al termine della partita.
Rinnovo Mertens, accordo lontano con il Napoli
L’accordo tra Mertens ed il Napoli, al momento, è quindi lontano tuttavia il calciatore proverà fino al termine della stagione a strappare un contratto a condizioni migliori. I numeri da lui registrati, nel frattempo, sono ottimi: 9 gol ed un assist in 22 presenze complessive tra campionato (17), Europa League (4) e Coppa Italia (1).
Spalletti, nelle ultime 4 partite, lo ha schierato sempre dal primo minuto ottenendo risposte più che positive da Mertens. Il confronto decisivo avrà luogo a maggio: lì si conoscere il futuro del belga, seguito con interesse da diverse squadre della MLS dove ritroverebbe l’amico Lorenzo Insigne. Per Mertens, però, la priorità è rimanere al Napoli. Un sogno da concretizzare a suon di gol.