Rinnovo Mertens – In casa Napoli continua a tenere banco la questione che riguarda il rinnovo contrattuale di Dries Mertens. L’attaccante belga è in scadenza a fine stagione e già diverse volte ha espresso la sua volontà di restare ancora alla corte di Luciano Spalletti.
Se la volontà del giocatore è stata sempre chiara, la posizione della società non è mai stata netta. Nelle ultime ore però c’è stato però un avvicinamento tra le due parti come dichiarato dal ds Giuntoli nei minuti che hanno preceduto Venezia-Napoli.
Il direttore sportivo del Napoli, ai microfoni di DAZN, ha aggiornato i giornalisti sulla situazione di Mertens: “Abbiamo già detto, c’è un’opzione in mano nostra, abbiamo tutto il tempo di valutare insieme a lui e a fine anno parleremo con lui. Sarà una valutazione totale, quando ci metteremo seduti valuteremo tutti i parametri e decideremo il da farsi solamente a fine anno“.
Rinnovo Mertens: i numeri dell’attaccante belga
C’è tanta attesa a Napoli per il rinnovo di Mertens visto che si parla di uno dei giocatori più amati dalla tifoseria. L’attaccante belga, infatti, ha collezionato finora 382 presenze con la maglia degli azzurri, realizzando la bellezza di 144 reti. Inutile ricordare che Mertens è il primo marcatore della storia del Napoli.
Per quanto riguarda la stagione in corso sono 7 le marcature messe a referto in 17 presenze. Mertens anche quest’anno ha dimostrato di essere affidabile come vice Osimhen, facendosi trovare pronto quando il nigeriano è stato costretto ad alzare bianco dopo il terribile infortunio patito contro l’Inter lo scorso novembre.