Rinnovo Mkhitaryan – Il campionato della Roma si è concluso nel migliore dei modi e con il rispetto sia dei pronostici che degli obiettivi di inizio anno. I giallorossi, infatti, hanno battuto in maniera netta il Torino nell’ultima giornata e sono riusciti a portare a casa l’obiettivo minimo della stagione, ovvero la qualificazione in Europa.
Una qualificazione che potrebbe diventare ancor più ghiotta al termine della prossima settimana. Anche perchè quella guidata da José Mourinho è l’unica italiana a giocare una finale europea, per giunta nella neonata Conference League che verrà assegnata allo stadio di Tirana nel match contro il Feyenoord.
Contro la formazione olandese arriverà una squadra in salute, soprattutto dal punto di vista mentale e della voglia di vincere. E poi ci sarà la possibilità di fare una settimana intera di lavoro. Una settimana in cui lo Special One potrebbe recuperare un altro pezzo importante del suo puzzle, ovvero Henrikh Mkhitaryan.
Rinnovo Mkhitaryan, l’armeno vuole la Roma ma l’Inter si inserisce
Il fantasista armeno farà di tutto per esserci, come aveva già fatto capire dopo l’infortunio patito alcuni giorni fa. Per lui sarebbe un’altra finale europea, dopo quella di Europa League vinta con il Manchester United contro l’Ajax di alcuni anni addietro. Motivo per cui vuole scendere in campo per provare ad alzare un altro trofeo.
Ma l’obiettivo ancor più grande per il prosieguo della carriera di Mkhitaryan è quello di firmare un nuovo contratto. Magari proprio con la Roma, società che lo ha rilanciato dopo gli anni difficili in Premier League. Alla finestra rimane l’Inter, che sta pensando a lui come rinforzo nel ruolo di mezzala offensiva. Ma i giallorossi sono in pole nel cuore dell’armeno.