Rinnovo Romagnoli – Il rinnovo di Theo Hernandez ha rappresentato soltanto il primo passo. Il Milan a breve, infatti, proverà a blindare pure Rafael Leao: i contatti stanno proseguendo e l’intenzione di Paolo Maldini è quella di chiudere presto la pratica, così da potersi concentrare sugli altri casi ancora aperti.
Sul piatto, in particolare, è stato messo un ingaggio da 4 milioni fino al 2026. Una cifra importante, considerando che al momento il portoghese ne prende 1.4. Le parti si rivedranno a breve, con l’obiettivo di mettere nero su bianco. Poi, la dirigenza rossonera si concentrerà sulla trattativa riguardante Alessio Romagnoli.
Fin qui i vari incontri andati in scena non sono bastati per produrre la fumata bianca. Il club vorrebbe tenerlo, tagliando però in maniera considerevole il suo stipendio (da oltre 5 a poco più di 3 milioni). Stando così le cose, pervenire ad un accordo appare impossibile: probabile, a questo punto, una sua partenza in estate a parametro zero.
Rinnovo Romagnoli, la Lazio si fa avanti
A lui, stando a quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, è molto interessata la Lazio che nella prossima sessione del mercato regalerà al tecnico Maurizio Sarri elementi consoni al suo stile di gioco. I primi contatti (tra i procuratori ed il presidente Claudio Lotito) sono stati avviati, con Romagnoli che ha già dato il proprio assenso al trasferimento.
Il Milan intanto, rassegnatosi all’idea di perderlo, ha iniziato ad imbastire la trattativa che consentirà di vestire di rossonero il suo sostituto: Sven Botman. L’accordo con il giocatore è totale (2.5 milioni netti fino al 2025), resta da trovare quello con il Lille che a gennaio ha rispedito al mittente i 40 milioni proposti dal Newcastle. Romagnoli è ad un passo dalla Lazio, ma occhio ad un possibile inserimento della Juventus.