Rinnovo Sarri – Il legame tra la Lazio e il suo allenatore Maurizio Sarri è destinato a durare ancora a lungo. È di questi minuti, infatti, la notizia dell’accordo tra le parti per il prolungamento del contratto del tecnico fino a luglio 2025. Una trattativa durata diversi mesi e che è finalmente arrivata alla fumata bianca.
È stato il presidente Lotito ad annunciare il raggiungimento dell’accordo con una breve dichiarazione rilasciata al Corriere dello Sport: “Sarri ha firmato il rinnovo, ora penseremo a rinforzare la squadra”. Gli sforzi del tecnico e della società adesso saranno concentrati alla costruzione della squadra che l’anno prossimo proverà a centrare almeno l’obiettivo quarto posto.
Ma quanto guadagnerà adesso il tecnico biancoceleste? Stando alle indiscrezioni, Maurizio Sarri avrà uno stipendio di circa 3,5 milioni di euro a stagione più bonus. La novità è rappresentata dal fatto che all’interno del contratto non ci sono clausole da nessuna delle die parti. Era questo infatti l’ultimo nodo da sciogliere per arrivare alla firma del contratto.
Rinnovo Sarri: il tecnico pronto alla nuova stagione
Il rinnovo di Maurizio Sarri è il primo tassello per mettere le basi in vista della prossima stagione della Lazio. La sua conferma non è mai stata in dubbio, ma la situazione che riguardava il contratto rischiava di allungare i tempi e di rovinare il clima della preparazione estiva. Adesso, come confermato dal presidente Lotito, la priorità è andare sul mercato per accontentare le richieste del tecnico.
Come detto nei giorni scorsi, la Lazio sarà senza dubbio molto operativa sul mercato visto che alcuni giocatori andranno via a parametro zero (come Lucas Leiva e Luiz Felipe), mentre altri potrebbero andare via davanti a offerte ritenute irrinunciabili. I profili richiesti dal tecnico sono principalmente un vice Immobile, un paio di esterni dotati tecnicamente, un terzino sinistro e un difensore centrale.