Rinnovo Svilar – La Roma sta continuando a tenere allacciati i contatti con gli agenti di Mile Svilar per il rinnovo del contratto del portiere belga. Attualmente, l’accordo del portiere con i giallorossi scadrà nel 2027, ma il club capitolino intende prolungarlo.
Secondo quanto riportato da Il Messaggero, le trattative sono in una fase avanzata, con la Roma che ha offerto un ingaggio di 3 milioni di euro netti più bonus. Questa cifra è comunque inferiore rispetto alla richiesta dell’entourage di Svilar, che sarebbe di 4 milioni.
La Roma sta cercando di rafforzare il proprio progetto a lungo termine con Svilar, un portiere giovane ma promettente, che sta attirando l’attenzione di diversi club europei. Tra le squadre interessate ci sono Chelsea, Manchester City, Bayern Monaco e il Newcastle: proprio per questo motivo, i capitolini fremono per blindare quanto prima il proprio numero 1.
Rinnovo Svilar: spunta una clausola rescissoria
L’entourage del giocatore, oltre all’ingaggio da 4 milioni a stagione, ha richiesto l’inserimento di una clausola rescissoria da 40 milioni di euro. Questo rappresenterebbe una protezione per Svilar, considerando l’interesse di numerosi top club, allo stesso tempo però, permetterebbe alla Roma di blindarlo. I dialoghi tra le parti proseguono comunque spediti, con l’obiettivo di trovare un accordo per il prolungamento quanto prima.