Rinnovo Zaniolo – Rischiano davvero di separarsi le strade di Nicolò Zaniolo e della Roma in estate. Il contratto del giocatore, infatti, scade a giugno 2024 e fin qui gli incontri andati in scena tra le parti non sono bastati per trovare la quadra sul rinnovo. Le parti, al momento, risultano molto distanti e stando così le cose non da escludere un addio al termine dell’attuale stagione.
A confermare quanto siano tesi i rapporti con il club è stato oggi l’agente del centrocampista Claudio Vigorelli il quale, ai microfoni del Corriere dello Sport, ha fatto il punto in merito alla situazione vissuta dal proprio assistito. “A proposito di un eventuale rinnovo e prolungamento del contratto professionistico di Nicolò, ci tengo a dire che al momento non è in atto nessuna trattativa in tal senso con la società giallorossa”.
Parole che gettano più di un’ombra sulla permanenza di Zaniolo nella capitale e destinate ad alimentare le voci che danno la Juventus pronta a farsi avanti in maniera ufficiale. Per parlare di futuro, in ogni caso, ci sarà tempo. “Nicolò è totalmente concentrato a finire nel miglior modo il campionato in corso e le partite di Conference League con il massimo impegno e la massima determinazione”.
Rinnovo Zaniolo, rapporti tesi con il club
Zaniolo, in particolare, guadagna 2.5 milioni netti all’anno ed ambisce a cifre superiori. Il club, dal canto suo, è pronto a metterne sul piatto 3.5 più vari bonus per un totale di 4. La distanza è quindi ampia e resta da vedere cosa accadrà nelle prossime settimane, quando di certo avrà luogo un nuovo summit tra il procuratore ed il direttore generale giallorosso Tiago Pinto.
Zaniolo, che José Mourinho sta provando a trasformare in seconda punta con esiti altalenanti, in 26 presenze complessive tra campionato, Conference League e Coppa Italia ha siglato appena 4 gol e 5 assist. Un bottino troppo magro considerando quali erano le aspettative iniziali, che non soddisfa del tutto la società. La partita a scacchi è appena iniziata: la Juventus, intanto, osserva interessata in attesa di fare la propria mossa.