Rinnovo Zaniolo – Secondo quanto riferito da un intervento del giornalista Claudio Raimondi ai microfoni di Sport Mediaset, il futuro di Nicolò Zaniolo con la maglia della Roma resta un rebus. Il giocatore giallorosso dovrà presto decidere se prolungare il proprio contratto con il club capitolino, attualmente in scadenza nel 2024, o se accettare le avances delle big.
Il general manager Tiago Pinto, avrebbe ottenuto il via libera da parte dei Friedkin per trattare con il numero 22 e, già la prossima settimana, dovrebbe andare in scena un incontro con l’entourage del calciatore. La richiesta dell’ex Inter sarebbe di 4 milioni di euro a stagione più l’inserimento di eventuali bonus, mentre la società romanista sarebbe ferma sull’offerta di 3,5 milioni a stagione compresi di bonus.
Qualora la differenza tra domanda e offerta dovesse continuare a persistere, senza che Zaniolo e la Roma trovino un accordo per il prolungamento, la cessione del calciatore potrebbe farsi un’idea concreta a partire dalla prossima estate. Diverse big, come già accaduto nella passata sessione di mercato, starebbero continuando a monitorare la situazione con molta attenzione.
Rinnovo Zaniolo, le big alla finestra
Se entro i primi mesi del prossimo anno Zaniolo e la Roma non dovessero trovare un’intesa per il prolungamento del contratto, la priorità del club giallorosso diventerebbe quella di cedere il giocatore pur di non perderlo a parametro zero nel 2024. Complice una situazione difficile in casa Juventus, la società bianconera si sarebbe ormai defilata, lasciando in Italia il Milan alla finestra. In Premier League invece, sarebbe forte l’interesse del Tottenham di Antonio Conte, allenatore pronto a portare il classe ’99 in Inghilterra.