Rinvio Atalanta-Fiorentina – Non giungono buone notizie da Bergamo. Stando alle ultime indiscrezioni, il match valido per la 29^ giornata tra Atalanta e Fiorentina potrebbe essere rinviato a causa di un malore accusato da Joe Barone, direttore generale della formazione toscana.
Il dirigente è stato trasportato d’urgenza in ospedale e le possibilità che la partita non si disputi sono molto alte. Entrambe le due formazioni sono reduci dal giovedì europeo che le ha viste qualificarsi ai quarti di finale di Europa League e Conference League.
Quel che è certo, è che la società toscana ha già chiesto il rinvio della partita alla Lega Serie A che valuterà il da farsi nel corso dei prossimi minuti. Seguiranno aggiornamenti.
Rinvio Atalanta-Fiorentina, la decisione ufficiale della Lega
Atalanta–Fiorentina, match valido per la 29^ giornata del campionato di Serie A è stata ufficialmente rinviata. Con ogni probabilità, la sfida sarà recuperata non prima del mese di maggio, visto il doppio confronto in Coppa Italia che vedrà affrontarsi proprio i nerazzurri e i viola e il doppio quarto di finale europeo. In chiave fantacalcio, invece, ogni lega potrà decidere il da farsi: ovvero assegnare il 6 politico ai giocatori di Atalanta e Fiorentina, o aspettare il recupero della gara e calcolare la 29^ giornata in base ai voti assegnati quando la partita verrà recuperata.
Rinvio Atalanta-Fiorentina: il report medico sulle condizioni di Barone
Sono ore di grandre apprensione in casa Fiorentina dopo il malore accusato da Joe Barone nel primo pomeriggio. Questi gli aggiornamenti forniti dal club in serata: “ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano diretta dal Prof Zangrillo“.
Prosegue: “Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili. Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca. Un nuovo aggiornamento verrà diffuso nella giornata di domani“.
Rinvio Atalanta-Fiorentina, le condizioni di Barone
Non arrivano buone notizie riguardo le condizioni di Joe Barone, direttore generale della Fiorentina che ha accusato un malore nella giornata di ieri, domenica 17 marzo 2024. Di seguito il comunicato del club: “ACF Fiorentina comunica che il DG Joe Barone rimane ricoverato presso la terapia intensiva cardio-chirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano in condizioni cliniche critiche in conseguenza di un arresto cardiaco extra ospedaliero. Le funzioni vitali sono sostenute da tecniche di supporto meccanico artificiale. Ogni previsione prognostica è attualmente fuori luogo. La famiglia Barone, la famiglia Commisso e tutta la Fiorentina ringraziano il San Raffaele e tutta l’equipe del Professor Zangrillo per l’operato che è stato messo in atto fin dal primo momento”.