Potrebbe arrivare la notizia del rinvio della partita Cagliari-Napoli, uno dei due match in programma oggi per completare il programma della 26^ giornata di Serie A. La notizia sta iniziando a circolare con una certa insistenza tra gli addetti ai lavori. Anche perchè la situazione è in continua e costante evoluzione.
Minuto dopo minuto si sta cercando di capire come potrebbero cambiare le cose, visto l’approssimarsi dell’orario del fischio d’inizio del match. I rossoblu e gli azzurri, infatti, dovrebbero scendere in campo alle ore 19 alla Unipol Domus del capoluogo sardo. Tuttavia le condizioni che si stanno avvertendo sull’isola non inducono all’ottimismo.
Soprattutto dal punto di vista climatico, visto che in quel di Cagliari le cose non stanno andando benissimo fin dalle prime ore del mattino di oggi. Dall’inizio della giornata, infatti, sulla città si stanno abbattendo forti raffiche di vento fino a 60 km/h. Una situazione che peggiora di ora in ora e che potrebbe mettere a rischio il regolare svolgimento del match.
Rinvio Cagliari-Napoli, il forte vento mette a rischio il match
In queste ore, infatti, le forti raffiche di maestrale stanno sferzando la città e naturalmente potrebbero condizionare in maniera pesante lo svolgimento della partita. Anche perchè il vento è sempre stato un problema con cui avere a che fare durante le partite in terra sarda. Qualora dovesse aumentare l’intensità sarebbe davvero difficile giocare.
E in tal senso le previsioni del meteo non sono affatto clementi nei confronti dei ragazzi allenati da Walter Mazzarri e Luciano Spalletti. Per la fascia oraria in cui si dovrebbe svolgere la partita, infatti, la velocità delle raffiche di vento dovrebbe ulteriormente aumentare fino a raggiungere i 65-70 km/h.
Oltre alla questione tecnica c’è da valutare il fattore dell’incolumità per gli spettatori. Per questo motivo l’ipotesi rinvio non è poi così peregrina, a poco più di quattro ore dalla disputa dell’incontro.