Rinvio Lazio-Atalanta – Aumenta il numero delle partite a rischio per la 23^ giornata di Serie A. Dopo quella tra Napoli e Salernitana, infatti, si potrebbe aggiungere anche Lazio-Atalanta.
La società bergamasca, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso nota la presenza di numerosi casi di positività all’interno della squadra. Questa la nota del club che spiega la decisione di rimandare alla mattinata di sabato la partenza per la Capitale: “Atalanta BC comunica che nella giornata di oggi sono state rilevate ulteriori positività al Covid-19 che hanno consigliato la partenza del volo charter domani mattina”.
Un vero e proprio colpo di scena che apre adesso al concreto rischio che la gara in programma alle ore 20:45 di sabato venga definitivamente rinviata. Quello che preoccupa i fantallenatori, oltre al possibile rinvio, è però sapere quali potrebbero essere i giocatori coinvolti e le possibili scelte di formazione di Gasperini.
Lazio-Atalanta a rischio rinvio: come giocherebbe la formazione di Gasperini
In attesa dell’esito dei tamponi a cui i giocatori si sottoporranno nelle prossime ore, iniziano a circolare le rime indiscrezioni sulle possibili scelte di formazioni e sui giocatori coinvolti. I nomi dei giocatori positivi non sono stati comunicati dalla società, ma stando alle prime indiscrezioni, Gasperini nella giornata di oggi avrebbe provato una formazione di emergenza nella quale mancavano diversi titolari.
Il tecnico ha sperimentato un inedito 4-2-3-1 con Djimsiti, Demiral, Palomino e Pezzella in difesa. In mediana sono stati provati Freuler e Pessina, mentre sulla trequarti Zappacosta, Miranchuk e Maehle a supporto dell’unica punta Piccoli. Da questa formazione quindi si può pensare che Muriel, De Roon, Koopmeiners e Pasalic siano da considerarsi indisponibili per la gara dell’Olimpico.