Rinvio Napoli-Salernitana – Arrivano aggiornamenti importanti su quello che potrebbe essere il destino di Napoli-Salernitana, sfida in programma alle ore 15 di domenica. Il club del neo presidente Iervolino, attraverso un comunicato, ha fatto sapere che c’è un nuovo positivo in squadra, ma che allo stesso tempo sono due i giocatori negativizzati.
Il totale dei giocatori positivi quindi sarebbe attualmente di 8, uno in meno alla soglia limite dei 9 previsti dal protocollo approvato nei giorni scorsi. La sensazione è che quindi, dovessero restare così le cose, la Salernitana scenderà regolarmente in campo al Diego Armando Maradona.
Questo il testo del comunicato con cui il club ha reso nota i risultati degli ultimi tamponi effettuati alla squadra: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito dei tamponi effettuati in data odierna, un ulteriore calciatore è risultato positivo al Covid-19. La società comunica inoltre che due calciatori si sono negativizzati”.
Rinvio Napoli-Salernitana: le parole di Colantuono
Colantuono, nella conferenza stampa della vigilia del match, ha espresso la sua opinione su questa situazione. Il tecnico si è detto molto perplesso: “Questi regolamenti sono poco chiari. Due calciatori si sono negativizzati e non sappiamo se possiamo aggregarli al gruppo perché dovranno superare dei test da sforzo come previsto dal protocollo. Altri otto hanno il covid e, dunque, non saranno a disposizione. Se aggiungiamo gli infortuni e le altre indisponibilità è facile pensare che partiremo per Napoli tra mille difficoltà. Ci sono cose che non riesco a capire.”
Per l’effettivo svolgimento della gara tra Napoli e Salernitana saranno quindi decisivi i tamponi a cui i giocatori si sottoporranno nella giornata di domani. Nel caso in cui dovessero emergere nuove positività la sfida tornerà a essere ancora a rischio. Si attendono ovviamente nuovi aggiornamenti nelle prossime ore.