Riquelme Roma – La sessione estiva di calciomercato sta lentamente entrando nel vivo e diverse squadre di Serie A si stanno attivando su più fronti: una di queste è la Roma, a caccia di nuovi innesti per rinforzare la rosa a disposizione di mister De Rossi.
Quest’ultimo starebbe seguendo con attenzione il talento di Rodrigo Riquelme, esterno offensivo classe 2000 attualmente di proprietà dell’Atletico Madrid. Si tratta di un profilo particolarmente apprezzato dal tecnico dei giallorossi e da tutta la dirigenza per accrescere la qualità del reparto avanzato.
Nelle ultime ore, lo spagnolo sta diventando sempre di più la prima scelta dei capitolini, considerata anche la complessità nel chiudere l’operazione Chiesa con la Juventus. A conferma di ciò, recenti indiscrezioni rivelano che è stata avviata una vera e propria trattativa fra i due club.
Riquelme Roma, via alla trattativa: offerta, richiesta e ingaggio
Secondo il Corriere dello Sport, la Roma avrebbe avanzato una prima offerta da 20 milioni ma l’Atletico Madrid l’avrebbe rispedita al mittente, in quanto la sua richiesta è di 30 milioni. I capitolini dovrebbero però rilanciare nei prossimi giorni con una nuova proposta, mentre a Riquelme sarebbe stato garantito un quadriennale da 1,5 milioni a stagione più bonus.