Il riscatto di Anguissa è una priorità per il Napoli. Il club partenopeo ha deciso di puntare forte su di lui e di acquistare definitivamente il cartellino del giocatore. La problematica principale, però, rimane la cifra: il diritto di riscatto è fissato a 15 milioni, De Laurentiis chiederà uno sconto. Molto dipenderà dalla volontà del Fulham di accontentare o meno le richieste del Napoli.
Non sembrano esserci grandi ostacoli, però, al riscatto di Anguissa: a breve ci saranno contatti tra le due dirigenze. Il Fulham è consapevole della volontà del Napoli, che però vorrebbe spendere meno di 15 milioni. La verità è che Anguissa verrà pagato comunque, anche senza sconto: si tratta di un giocatore troppo importante per il Napoli.
La trattativa potrebbe comprendere anche una contropartita, la quale dipenderà dalle esigenze del Fulham: ci sono alcuni giocatori che il Napoli sarebbe disposto a lasciare andare. In attacco, ad esempio, la contropartita potrebbe essere Ounas, mentre a centrocampo, con lo scopo di trovare un sostituto, il Fulham potrebbe richiedere Demme o Lobotka.
Il riscatto di Anguissa è ormai certo: l’importanza del centrocampista
Anguissa è un giocatore fondamentale per il Napoli: nel periodo della sua assenza, è stato sostituito egregiamente da Lobotka, il quale però ha caratteristiche diverse. Lobotka è un ottimo palleggiatore, un giocatore che raramente sbaglia un passaggio. Anche Anguissa infonde grande sicurezza in mezzo al campo, ma unisce anche molte qualità fisiche.
Grazie alla sua corsa e alla sua stazza, ad esempio, Fabian Ruiz ha potuto liberarsi di molte responsabilità difensive: lo spagnolo è diventato un giocatore molto più offensivo, capace di segnare di più e di rendersi indispensabile per la manovra del Napoli. Per questo motivo De Laurentiis è pronto a pagare i 15 milioni per il riscatto del giocatore, anche senza sconti.