Riscatto Dia – La prima stagione in Italia di Boulaye Dia è stata a dir poco super, con i 16 gol realizzati dal centravanti della Salernitana che oltre ad aver aiutato la squadra di Sousa a blindare la permanenza in Serie A, sono stati fondamentali anche per diversi fantallenatori.
Dopo un’annata da protagonista dunque, il principale obiettivo del club di Iervolino sarà quello di chiudere il riscatto dal Villarreal. Come confermato dai colleghi di Sky Sport, non sembrano esserci dubbi, il club campano verserà 12 milioni di euro nelle casse del club spagnolo, esercitando appunto il diritto di riscatto.
Successivamente però, i granata dovranno affibbiare il giusto valore al calciatore: il suo prezzo è lievitato, arrivando a più del doppio e per tale motivo, la dirigenza della Salernitana è già a lavoro per eliminare la clausola rescissoria da 25 milioni, esercitabile entro il mese di luglio.
Riscatto Dia: verso una nuova clausola
Proseguono i dialoghi tra la dirigenza della Salernitana e l’entourage di Dia: l’obiettivo condiviso sarebbe quello di proseguire la prossima stagione insieme, con una clausola rescissoria modificata, superiore ai 30 milioni d’euro. Attenzione però, le vie del mercato sono infinite e non è possibile escludere a priori che una big provi a bussare alle porte del club campano.