Riscatto Gudmundsson – La Fiorentina ha ripreso gli allenamenti dopo la deludente sconfitta contro il Como. L’attenzione è focalizzata su Albert Gudmundsson, che ha subito un infortunio alla schiena durante la partita, costringendolo a lasciare il campo dopo soli diciotto minuti dal suo ingresso.
Secondo La Nazione, Gudmundsson ha riportato una contusione all’osso sacro che potrebbe tenerlo ai box alcune settimane. Complici gli ormai numerosi infortuni, la sua condizione attuale sta diventando una preoccupazione per il club, considerando che l’islandese ha già saltato ben 11 giornare per problemi fisici.
Proprio per via delle continue assenze, la Fiorentina sta valutando con grande attenzione il caso Gudmundsson: la Viola non ha alcun obbligo di riscattarlo a fine stagione dal Genoa e, viste le sue condizioni precarie ed un importante esborso economico da dover fare, non è escluso possa essere rispedito alla base. Occhio perciò al futuro di Gudmundsson, che resta ancora tutto da scrivere.
Riscatto Gudmundsson a rischio: i numeri stagionali
Dopo 25 giornate di campionato, Albert Gudmundsson è riuscito ad ottenere solo 9 presenze da titolare e 5 dalla panchina, giocando complessivamente appena 687 minuti. In queste quattordici apparizioni, l’attaccante della Fiorentina ha realizzato 4 gol (di cui due su rigore in una sola partita) e subito un’ammonizione, troppo poco per un calciatore che nella passata stagione ha ottenuto la doppia cifra. Probabile perciò che in estate la dirigenza della Viola si segga a tavolino con il Genoa per provare ad ottenere uno sconto ma intanto, ad oggi, il suo riscatto sembra farsi in bilico.