Riscatto per Alvaro Morata, addio senza particolari rimpianti invece per Moise Kean. Sembra essere questa la strategia che la dirigenza della Juventus metterà in atto non appena si concluderà questa stagione. Una decisione che non è collegata in nessun modo all’esito di una annata che non è stata facile e continua a non esserlo.
Tra le altre cose, l’attaccante spagnolo e l’azzurro – prodotto del settore giovanile bianconero – attualmente sono diventati anche rivali sul campo. Nel nuovo 4-3-3 che Massimiliano Allegri ha disegnato per la sua Juve, soprattutto dopo l’arrivo di Dusan Vlahovic negli ultimi giorni del mercato di gennaio, c’è un ruolo da occupare.
È quello dell’attaccante che agisce a sinistra e che completa il tridente con il già citato bomber serbo e con Paulo Dybala, anche se quest’ultimo non giocherà oggi a Empoli. In base a quanto dichiarato in conferenza stampa dal tecnico toscano, al “Castellani” toccherà a Kean. Ma sul fronte del mercato la decisione sarà diversa.
Riscatto Morata, la Juventus ha scelto: Kean torna al Psg
Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, la Juventus ha fatto la sua scelta e cercherà di riscattare Morata anzichè Kean. Al di là delle doti tecniche e dell’adattabilità a un ruolo non primario, infatti, lo spagnolo potrebbe anche costare meno. L’Atletico Madrid, infatti, potrebbe scendere sotto i 30 milioni inizialmente richiesti, anche per evitare inserimenti di altri club come il Barcellona.
Per quanto riguarda il giovane centravanti azzurro, invece, il destino potrebbe portarlo ancora una volta al Paris Saint Germain. Così com’è accaduto nella breve e poco significativa parentesi all’Everton, infatti, il talento di Moise non è riuscito a emergere come ci si aspettava. Ecco allora che l’italiano tornerà a Parigi in attesa di una nuova occasione.