Riscatto Saelemaekers – Definiti gli ultimi passaggi burocratici, settimana prossima arriverà l’annuncio ufficiale su Fonseca al Milan. La dirigenza rossonera è già al lavoro per regalargli una rosa di alto livello, capace di riaccendere l’entusiasmo della piazza.
Il primissimo obiettivo sarà quello di mettere a disposizione del tecnico portoghese un nuovo attaccante. In questo senso c’è da registrare una decisa accelerata su quello che sempre più insistentemente sembra possa essere l’erede di Giroud: Joshua Zirkzee.
Il centravanti olandese ha pienamente convinto la dirigenza, compreso Ibrahimovic, idolo dello stesso calciatore che già in passato ha strizzato l’occhio a Zlatan e i rossoneri. La clausola da 40 milioni non spaventa il Milan che in più, potrebbe giocarsi una carta importante.
Riscatto Saelemaekers, è lui la chiave per Zirkzee al Milan
Prima di tutto va fatta una premessa: la clausola da 40 milioni è valida per tutte le società e altre squadre interessate a Zirkzee non mancano, tra tutte l’Arsenal e la Juventus. Proprio l’olandese avrà gran voce in capitolo sul suo futuro e la scelta finale spetterà proprio a lui.
Intanto da parte sua il Milan, oltre ad avere la possibilità di chiudere ogni discorso pagando la clausola rescissoria, avrebbe la carta Saelemaekers da giocarsi con il Bologna. Il cartellino del belga potrebbe essere offerto ai rossoblù per ottenere uno sconto da 15 milioni circa, che consentirebbe ai rossoneri di dover mettere sul piatto 25 milioni, o giù di lì, per acquistare l’attaccante del presente e futuro. Entrambe le operazioni, comunque, potrebbero essere chiuse in maniera slegata.