Riscatto Waker – Il Milan ha già preso una decisione chiara riguardo al futuro di Kyle Walker, terzino destro arrivato a gennaio in prestito dal Manchester City. Il club rossonero è molto soddisfatto delle sue prestazioni, tanto da voler esercitare il diritto di riscatto, fissato a 5 milioni di euro, per poterlo acquistare definitivamente.
Le buone prestazioni di Walker, che gli hanno permesso di riconquistare anche un posto in Nazionale, hanno convinto il Milan a procedere con l’acquisto. È probabile che venga richiesta una piccola riduzione sul prezzo stabilito, ma la trattativa sembra già indirizzata verso la fumata bianca.
Inoltre, il giocatore avrebbe già trovato un accordo con il club per un contratto fino al 2027, con un salario complessivo di 4 milioni di euro, bonus compresi. Insomma, la strada per il trasferimento a titolo definitivo sembra ormai segnata per Walker: cosa ne sarà, invece, di Florenzi ed Emerson Royal?
Riscatto Walker vicino: cosa succede con Florenzi e Emerson Royal
Emerson Royal è pronto a tornare dall’infortunio, ma anche a salutare il Milan in estate. Sebbene il brasiliano vorrebbe continuare a vestire il rossonero, è possibile che la dirigenza dei meneghini possa decidere di metterlo sul mercato dopo una sola (deludente) stagione. L’ex Tottenham è tornato nel mirino del Galatasaray e di alcuni club di Liga e, se dovesse arrivare la giusta offerta, potrebbe essere ceduto senza troppi rimorsi. Sul fronte Florenzi, calciatore recuperato da pochissimo, la società starebbe valutando di rinnovargli il contratto a cifre contenute. In questo modo con l’ex Roma, Waker e Jimenez, il Milan avrebbe la fascia destra al completo.