Ancora un ritardo per Victor Osimhen che ne ha fatta un’altra delle sue. E questa volta il Napoli potrebbe non passarci sopra. Il centravanti nigeriano, così come gran parte dei suoi compagni di squadra, è stato protagonista dell’ultima tornata di gare con le Nazionali. E anche questa volta per lui e per i suoi connazionali è arrivata una cocente delusione.
La Nigeria, infatti, non è riuscita a ottenere il pass per i Mondiali di Qatar 2022. Una grande delusione per la Nazionale africana, che sarà dunque costretta a osservare da lontano un’altra edizione della Coppa del Mondo. Ma al di là di questo, c’è una situazione che si ripete per quel che riguarda l’attaccante azzurro.
Osimhen, infatti, è arrivato ancora una volta in ritardo dal suo Paese rispetto ai tempi previsti e stabiliti con la società partenopea. Un evento che si è già ripetuto in altre occasioni da quando il numero 9 azzurro è stato acquistato. Ma questa volta la situazione potrebbe cambiare in merito alla posizione del club.
Ritardo Osimhen, il Napoli pensa a una sanzione per il nigeriano
Stando a quanto si legge questa mattina sulla Gazzetta dello Sport, Osimhen ha fatto ritorno in Italia qualche ora dopo i tempi stabiliti prima della sua partenza alla volta dell’Africa. L’episodio è già capitato in passato e in altre circostanze la dirigenza del Napoli ci è passata sopra. Ma questa volta le cose potrebbero cambiare.
Anche perchè il centravanti nigeriano è tornato tardi non per colpa di una partita, ma per il suo ormai consueto transito da casa per salutare la famiglia. Una situazione che i partenopei non intendono più accettare, tanto che potrebbe arrivare un provvedimento disciplinare all’indirizzo del cannoniere a disposizione di Luciano Spalletti.
Intanto domani Osimhen guarderà da casa la sfida che i suoi compagni giocheranno contro l’Atalanta, in quanto squalificato. Dopodichè è possibile che gli venga inflitta una multa per essere venuto meno agli obblighi con il club.