Ritiro Criscito – Tornato al Genoa nello scorso mercato invernale con l’unico intento di riportare la propria squadra del cuore in Serie A, Domenico Criscito, bandiera dei rossoblu, decide di appendere gli scarpini al chiodo all’età di 36 anni, facendolo nella maniera più emozionante possibile.
All’ultima gara della sua carriera, nella 38^ giornata di Serie B e con il Genoa già matematicamente promosso, Criscito ha calciato e realizzato un calcio di rigore a tempo scaduto che ha permesso al Grifone di superare il Bari in un rocambolesco 4-3, scacciando anche i ricordi del doloroso tiro dal dischetto fallito nella stagione precedente in A di fronte ai rivali della Sampdoria.
Questa rete emozionante pone fine alla carriera di Criscito, che saluta il calcio attraverso una lettera commovente pubblicata sui suoi account social. Il Genoa nella prossima stagione sarà protagonista nuovamente in Serie A, e l’assenza del proprio storico capitano inizia ad accendere già un dubbio: chi sarà il nuovo rigorista dei rossoblu?
Ritiro Criscito, il nuovo rigorista del Genoa
Sebbene manchino ancora parecchi mesi all’avvio della nuova stagione, il campionato di Serie A sia ancora in corso e molti interpreti possano cambiare nel corso del calciomercato estivo, i più attenti possono già appuntarsi alcuni profili tra le fila del Genoa che si candidano a prendere il posto di Criscito nel ruolo di primo rigorista del Grifone. Qualora dovesse restare, viva l’opzione Massimo Coda, centravanti che in questa Serie B si è presentato in cinque occasione dal dischetto, fallendone solo una. Occhio, poi, alla figura di Gudmunsson: presente in rosa già due stagioni fa in massima categoria, l’islandese conta in carriera 13 rigori realizzati su 15 ed in quest’annata è diventato un leader dei rossoblu. Probabile ruolo di centrocampista al fantacalcio, andrà tenuto d’occhio in maniera particolare.