Ritiro Ronaldo Portogallo – Si è concluso in maniera amara il percorso agli Europei del Portogallo: nella serata di ieri, venerdì 5 giugno, la squadra di Cristiano Ronaldo è capitolata ai calci di rigore contro la Francia, salutando il torneo.
Dopo lo 0-0 tra tempi regolamentari e supplementari, sono stati fatali i tiri dal dischetto per i lusitani. L’errore di Joao Felix ha determinato l’eliminazione del Portogallo, di fronte ad una Francia perfetta dagli undici metri, con tanto di rigore decisivo calciato dal milanista Theo Hernandez.
Finisce qui, dunque, l’ultima apparizione agli Europei di Cristiano Ronaldo. La leggenda sportiva con il numero 7 sulle spalle chiude la competizione per la prima volta senza essere riuscito a segnare nemmeno una rete. Giunto a 39 anni, intorno a CR7 iniziano a circolare voci di un presunto ritiro dal Portogallo.
Ritiro Ronaldo Portogallo: la verità dopo l’eliminazione dagli Europei
Cristiano Ronaldo e il suo Portogallo sono fuori dagli Europei, eliminati ai calci di rigore al termine di una sfida giocata alla pari contro la Francia nei quarti di finale. Sul web sono iniziate a rimbalzare diverse ipotesi relative ad un possibile ritiro di CR7 dalla sua Nazionale, tuttavia al momento queste voci non trovano alcuna conferma. Il legame tra il pluri Pallone d’Oro e il suo Paese è fortissimo, la sensazione è che la lunga storia d’amore non sia finita qui. La forza mentale e fisica del campione lusitano dovrebbe spingerlo a proseguire ancora: l’ultimo grande sogno sarebbe la partecipazione al Mondiale del 2026. In quella fase avrebbe 41 anni, ma l’età non spaventa le ambizioni. Ad oggi non c’è quindi alcuna ipotesi relativa a un suo addio al calcio internazionale.