Ritorno Chiesa Serie A – Con il passare dei giorni sembra diventare sempre più probabile l’ipotesi di un immediato rientro in Serie A da parte di Federico Chiesa. L’esterno italiano sta infatti faticando parecchio a ritagliarsi spazio al Liverpool.
Complice anche una condizione fisica non ancora ottimale, Chiesa non sta riuscendo fin qui a reggere i ritmi della Premier League e degli allenamenti del Liverpool, con l’allenatore dei Reds, Arne Slot, che ha recentemente ammesso a chiare lettere come il ragazzo si trovi al momento in grande difficoltà.
Di fronte a questo scenario, aleggia con maggiore concretezza l’ipotesi di una temporanea separazione in prestito in vista di gennaio, utile per far ritrovare minutaggio e ritmo partita in ottica futura. E proprio a tal proposito, per Chiesa potrebbero seriamente spalancarsi le porte di un immediato ritorno in Serie A: ben due club sarebbero pronti a fare sul serio per lui.
Ritorno Chiesa Serie A: due club sulle sue tracce
Federico Chiesa può tornare in Serie A già a gennaio. L’avventura al Liverpool dell’ex Juve fin qui è un flop totale, complice una condizione fisica ancora precaria rispetto al resto della squadra. La dirigenza dei Reds starebbe così riflettendo sull’ipotesi di mandarlo in prestito durante il mercato invernale per permettergli di ritrovare il ritmo partita con maggiore continuità. Proprio in tale logica ben due club del campionato italiano starebbero già fiutando il colpaccio in prestito secco fino al termine della stagione (difficile ad oggi immaginare l’inserimento di un diritto/obbligo di riscatto). Stando a quanto svelato da calciomercato.com, le due società in questione sarebbero il Milan e il Como. Occhio di conseguenza anche al fantacalcio: dovesse trasferirsi in una di queste due squadre, potrebbe chiaramente tornare ad essere un profilo di prima fascia.